Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DEL SERVIZIO 'PRENOTA ONLINE E RITIRA IN LIBRERIA

1) Il servizio “Prenota online e Ritira in libreria” si intende offerto dalla Libreria Rinascita Soc. Cooperativa di Empoli Firenze (di seguito Libreria Rinascita Empoli) a tutti gli utenti interessati (anche se non registrati sul sito www.libreriarinascita.it) che accettano espressamente le condizioni sottostanti.

2) Sono oggetto di questo servizio gli articoli trattati nei negozi della Libreria Rinascita Empoli e rintracciabili nel data base consultabile sul sito www.libreriarinascita.it . L'elenco è indicativo, non esaustivo e soggetto a modifiche senza alcun preavviso.

3) La disponibilità dei prodotti, indicata nel sito www.libreriarinascita.it , è aggiornata con la massima cura possibile e nei tempi consentiti dalle tecnologie a disposizione della Libreria Rinascita Empoli ma, in alcuni casi, potrebbe risultare diversa da quella dichiarata. Solo al ricevimento della email (o di un SMS) di conferma la prenotazione sarà effettiva e la disponibilità confermata. Comunque, né la singola libreria, né la cooperativa, garantendo un operato diligente e conforme alle richieste dell’utente, non saranno in nessun caso responsabili per eventuali indisponibilità dell’articolo richiesto anche dopo la conferma via email o SMS.

4) L’invio di una richiesta utilizzando il servizio “Prenota online e Ritira in libreria” non costituisce alcun impegno contrattuale per il negozio destinatario o per la cooperativa che hanno facoltà di confermare oppure no l’effettiva “messa da parte” di un articolo (indicativamente entro le 4 ore successive); l’utente non può avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione della sua richiesta o di ritardi nella comunicazione della conferma.

5) Il termine indicativo di 4 ore dall'invio della richiesta tramite il sito www.libreriarinascita.it si intende per richieste inserite entro le ore 18, in giorni lavorativi. Oltre tale orario le richieste verranno considerate come inserite alle 9:00 del giorno lavorativo successivo.

6) Una volta ricevuta la email o un SMS di conferma, l’utente ha tempo 15 giorni per ritirare l'articolo messo da parte (decorso questo termine l’articolo potrà essere rimesso in vendita, anche senza preavviso).

7) L’acquisto si perfeziona esclusivamente presso la libreria selezionata su www.libreriarinascita.it dall'utente, contestualmente alla richiesta. All'articolo verrà applicato il prezzo di vendita praticato dal negozio nel momento in cui l'acquisto stesso si perfeziona.